Crediamo fortemente nella solidarietà e nella collaborazione.

 

Crediamo in una coscienza civica comune, che ci fa condividere una visione e un senso di responsabilità. Vogliamo riscoprire il nostro ruolo nella costruzione di una società che ci piace.
Vogliamo dimostrare a tutti che a Lecco esiste un “noi” piuttosto che un “io”.

 

É proprio con questa sensibilità per le esigenze della comunità locale che vogliamo portare avanti il nostro percorso civico. Insieme a cittadini coscienti dei propri doveri che sono pronti a credere oggi nell’utilità comune.

 

Vogliamo farlo insieme, grazie alla piena capacità che abbiamo di orientarci in campo istituzionale ed all’efficacia del nostro operato. Con azioni concrete, che nascono dall’ascolto. Da 10 anni ascoltiamo i nostri concittadini e manifestiamo in consiglio le nostre richieste.

 

Conosciamo a fondo l’istituzione locale, ed abbiamo imparato come mettere in pratica le trasformazioni sognate dalla cittadinanza.
Attuiamo una forma di governo in cui il potere viene esercitato dal popolo, tramite rappresentanti liberamente eletti. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di credere in un candidato affidabile.

Vogliamo essere rappresentati da chi fa, e non da chi dice di fare. Vogliamo qualcuno che agisca, non che parli.

 

Crediamo nell’esperienza, nella capacità organizzativa e nella continuità. Non ci serve fare propaganda, ci servono progetti concreti. Non ci servono partiti, ci serve qualcuno che ci rappresenti. Non ci serve un teorico, ma qualcuno che porti avanti un progetto e che sappia dargli continuità.

 

Noi ci crediamo, perché siamo con(i)cittadini.