VALSECCHI PRIMO CITTADINO.

CorradoValsecchi-PrimoCittadino

Sono Corrado Valsecchi, l’attuale assessore ai lavori pubblici della città di Lecco e candidato Sindaco alle prossime elezioni 2020 con l’unica lista civica nata dall’unione di alcuni concittadini: Appello per Lecco.

Ho un passato di coinvolgimento attivo nella vita istituzionale e politica.

In gioventù mi sono fatto portavoce dei lavoratori attraverso il sindacato, nel ‘93 ho fondato Les Cultures, un laboratorio di cultura internazionale che porta avanti progetti di integrazione, cooperazione e promozione culturale. Partito da operaio a 15 anni sono arrivato poi a ricoprire il ruolo di manager aziendale per un’impresa di igiene ambientale e consulente per varie aziende nella gestione delle risorse umane.

Nel 2010 insieme ad alcuni cittadini lecchesi, abbiamo dato vita ad un’associazione chiamata Appello per Lecco, la prima realtà ad aver portato una visione nuova nel modo di costruire proposte di qualità per la città di Lecco con progetti lungimiranti provenienti da bisogni reali e non da interessi particolari.
Appello per Lecco è nata dal nostro più profondo amore per Lecco ed è diventata una lista civica che con orgoglio ha realizzato moltissime iniziative concrete per la città.

Nel 2015 ho deciso di mettermi in aspettativa fino al pensionamento per dedicare tutte le mie energie a ciò che più ho a cuore, la nostra città. Sono stato eletto Assessore ai Lavori Pubblici e ho potuto imparare a gestire le azioni giornaliere con cui l’amministrazione deve fare i conti attraverso la macchina comunale.

Tutti noi di Appello per Lecco, saremmo davvero felici di poter governare la città, così come abbiamo contribuito a migliorarla negli ultimi 10 anni con i cittadini.